Data di nascita: 7 Marzo 1984 (38)
Nazionalità: Italia
Altezza: 1.75 m
Luogo di nascita: Bibbiena (AR)
Silvia Scipioni, nata il 07/03/1984 a Bibbiena. L’approccio con la mia prima bici avviene solo a 30 anni, prima di allora il suo unico sport era l’atletica leggera (atleta nazionale) . Una volta scoperta la bici però è diventata la sua grande passione e partendo da zero, senza conoscere niente di lei, pian piano ha iniziato le gare, quasi per scherzo, per divertimento e oggi invece, il ciclismo è lo sport che le ha regalato più gioie.
“La Mtb mi fa sentire viva – dice Silvia – ti mette alla prova per scoprire il massimo delle tue capacità, ti porta in posti meravigliosi immersi nella natura e soprattutto ogni volta che tagli il traguardo ti fa capire che ce l’hai fatta da sola!”
Fino al 2021 è stata un amatore, adesso, viste le sue capacità, è passata professionista: elite. Vanta 4 titoli Italiani e 4 Europei master.
Nella scorsa stagione con la maglia della Cicli Taddei non ha fatto mancare i successi vincendo ben 6 corse.
Vero pilastro di casa Taddei, Silvia avrà l’onore di rappresentare il nuovo Factory Team nella categoria femminile e anche per il 2023 punta ad essere nuovamente tra le protagoniste della categoria.
Iscriviti alla nostra newsletter!