Il 2023 ha portato una grandissima novità all’interno della storica società Toscana della Cicli Taddei. Dopo oltre 30 anni di successi in campo nazionale e internazionale la storica squadra Santacrocese si e dà vita al nuovo Taddei Factory Team.
La nuova squadra annovera, tra le sue fila, solamente atleti e atlete Élite, Under 23 e Junior. Una svolta storica per il team Toscano, da sempre al top, nel mondo delle competizioni Mtb.
Il Patron Stefano Taddei ha ritenuto indispensabile questo cambiamento in funzione soprattutto del nuovo calendario UCI dedicato all’XCM che vede in primis la coppa del mondo Marathon. Questo richiederà un impegno ed uno sforzo organizzativo non indifferente per supportare al meglio la rosa degli atleti che sono in squadra.
Per questo motivo è stato rinforzato anche l’organico di supporto al Team, al quale si aggiunge Francesco Casagrande, che dopo aver dato l’addio alle corse sarà presente in una nuova veste al fianco dei ragazzi impegnati nelle competizioni. Un vero e proprio coach che seguirà gli atleti nel corso di gare e allenamenti.
Anche in questa stagione prosegue il sodalizio con Specialized, che sarà partner tecnico ufficiale del Taddei Factory Team per quanto riguarda le biciclette, già fornite nel primo step a tutti gli atleti e gestite al meglio dai tecnici della Taddei Store di Santa Croce sull’Arno.
Per il team Santacrocese anche una nuova immagine e un nuovo logo, che rispecchiano la dinamicità e il percorso di evoluzione che la squadra sta intraprendendo. Un nuovo corso, una nuova strada da percorrere con entusiasmo e professionalità, portando con sé decine di anni di esperienza e di successi nel mondo delle Bici.
Assieme al nuovo Taddei Factory Team, rimarrà a tutti gli effetti attiva anche la Cicli Taddei e in questa convoglieranno tutti gli atleti delle rispettive categorie amatoriali. Tra pochi giorni saranno svelati la rosa dei corridori e le loro bici, l’invito dunque è quello di seguire tutte le news per entrare sempre di più nel mondo di Taddei Factory Team.