Chiarini e Failli salgono ancora sul podio e sono terzi nella generale

La seconda tappa dell’Andalucia Bike Race mette nuovamente in luce il Taddei Factory Team che si conferma una delle squadre più in forma del momento. Nel Round 2, della corsa a tappe spagnola, il duo Chiarini-Failli centra il secondo podio consecutivo, ottenendo un terzo posto di tappa e piazzandosi così al terzo posto nella classifica generale della corsa.

Altra tappa impegnativa, questa seconda dell’Andalucia Bike Race, con un percorso di oltre 35 km e 1.450 metri di dislivello tutto snodato intorno alla città di Jaen, con partenza dalla cattedrale e arrivo all’imponente Olivo Arena.
Temperatura sempre molto bassa rispetto alle medie stagionali, ma senza quel fastidioso vento che aveva spirato nella prima giornata di gara.

In questo secondo round a partire forte è il duo della Wilier Pirelli, formato da Wout Alleman e Bastian Rabesteiner che al 18esimo chilometro è in testa con circa 2 minuti di vantaggio su un gruppetto inseguitori guidato dalla coppia del Taddei Factory Team Rosa-Valerio, il duo Megamo, quello DMT e la coppia di punta del Taddei Factory Team per questa gara, quella formata da Riccardo Chiarini e Francesco Failli.

Alla seconda assistenza, al km 38, c’è sempre la coppia Wilier in testa con circa 2 minuti e 30 sugli inseguitori, seguito da un gruppetto con le coppie del Taddei Factory Team, il duo Dtm, i leader della classifica Paluta-Bernas e Hans Becking e Jose Dias del team Megamo.
Nel finale la lotta è per le piazze d’onore. Rabensteiner e Alleman vincono con un buon margine sugli avversari, per le posizioni del podio si scatena la volata che vede protagonisti anche Chiarini e Failli. La coppia del Taddei Factory Team riesce ad ottenere un ottimo terzo posto dietro al team Dtm Blackjack. Terminano al settimo posto Diego Rosa e Domenico Valerio, complice anche una rottura della catena che ha costretto Rosa a fermarsi e a perdere tempo prezioso.
Per Chiarini e Failli il terzo posto di tappa combacia anche con il terzo posto nella classifica generale dell’Andalucia Bike Race. In testa al momento ci sono i vincitori della prima tappa, Paluta e Bernas del Team JBG2, al secondo posto il team Wilier Pirelli ad appena 19 secondi. Chiarini e Failli si trovano al terzo posto della generale a 51 secondi dalla coppia Wilier e con 24 secondi di vantaggio sul team Cannondale.
Ora tutti concentrati sulla terza tappa: cresce il chilometraggio con oltre 63 km e ben 2,230 metri di dislivello. Un’altra grande sfida per i ragazzi del Taddei Factory Team

Condividi il comunicato

Iscriviti alla newsletter

Ultimi articoli

Categorie