CICLI TADDEI FESTEGGIA UN 2022 DA RECORD

Si è da poco conclusa un’altra stagione ricca di gioie e di successi per la Cicli Taddei, che, anche in questo 2022, che si avvicina a volgere al termine, ha raccolto numerosi successi e vittorie. Sia per quanto riguarda la categoria Elite sia per i suoi amatori e ovviamente anche con i ragazzi del team Enduro.
E come accade ogni anno il team ha deciso di premiare i suoi alfieri nel classico gran galà di fine stagione. Una bellissima serata alla Locanda Pinocchio di San Miniato alla quale hanno partecipato tutti gli atleti, un occasione per festeggiare i successi passati e pensare già a quelli futuri.

Si è trattato di una stagione davvero di altissimo livello per gli atleti Elite, che hanno partecipato in totale a 52 gare tra Marathon e Granfondo portando a casa ben 18 vittorie assolute e oltre 30 podi.
Nella categoria maschile sono arrivati numerosi successi. Riccardo Chiarini ha vinto ben 4 gare disputando addirittura 36 corse in totale e togliendosi altre numerose soddisfazioni come la partecipazione al mondiale Marathon e al primo mondiale Gravel con la maglia della nazionale italiana che ha indossato 3 volte. Chiarini si è piazzato 7 volte in top 10 cogliendo ben 5 terzi posti e 2 secondi posti.

Con lui al mondiale Gravel ha partecipato un altro grande protagonista della stagione della Cicli Taddei, ovvero Francesco Failli che ha raccolto 4 successi stagionali e si è dimostrato ancora una volta un punto fermo del team.
Ma soprattutto, a trionfare in 4 occasioni in questo 2022, è stato anche lo storico capitano della Cicli Taddei, Francesco Casagrande. Per lui questa è stata l’ultima annata in sella visto che proprio poche settimane fa ha annunciato il ritiro. La fine di una esaltante carriera condotta tra i professionisti e poi dal 2008 in mountain bike con la Cicli Taddei, con la quale è riuscito a trionfare in tutte le gran fondo più importanti.

Annata importante anche per un’altra colonna del team Taddei, Silvia Scipioni che ha tenuto alta la bandiera della squadra Santacrocese in campo femminile raccogliendo ben 6 successi stagionali. Confermandosi una delle atlete di punta della sua specialità.

Annata importante anche per il giovane Ramon Vantaggiato classe 2000 che ha saputo farsi valere in numerose gare di altissimo livello risultando praticamente sempre tra i migliori under 23 della corsa. Una buona stagione che è servita soprattutto per mettere le basi per il futuro.Il gran gala è stata anche l’occasione per festeggiare gli ottimi risultati della truppa “amatori” che si è fatta valere anche in questa stagione con numerosi risultati di rilievo. In particolare i successi in Coppa Toscana che hanno visto protagonisti Accordi, Galeotti, e Gargiani. Buoni i risultati raccolti anche da Fiorentini e Bartolozzi sempre in Coppa Toscana e da Zibelllini, protagonista nel circuito Rampitek.

Grande annata anche i ragazzi che fanno parte del Team Enduro Taddei che annovera tra le sue fila tanti giovani e giovanissimi. Anche per loro, quella appena conclusa è stata una bellissima stagione ricca di successi. Da ricordare sicuramente la stagione di Alessandro Sereni, 4° nella classifica assoluta al Toscano Enduro Series e terzo tra i toscani nella categoria Elite Sport. Di rilievo anche le prestazioni di Mattia Maccianti nella specialità Bike Trial, 1° in Coppa Italia e terzo tra gli italiani nella categoria Allievi e che ha ottenuto il sedicesimo posto ai mondiali in Polonia con la nazionale.
Applausi per il giovane Samuele Parducci, 2° al Toscano Enduro Series e primo nel campionato toscano nella categoria Esordienti. Successo nel campionato Toscano anche per Andrei Nichili, nella categoria Junior e terzo posto per Gioele Lorenzi nella Tuscan Urban Cup. Menzione d’onore per Renzo Da Prato, protagonista di numerose gare ma soprattutto preziosissimo supporto per il team a livello comunicativo.

Condividi il comunicato

Iscriviti alla newsletter

Ultimi articoli

Categorie